Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Enorma Jean, uno dei volti più magnetici di Drag Race Italia.
Quello di Enorma Jean è uno dei volti di Drage Race Italia 2021, il programma di Discovery+ condotto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la drag Priscilla. Scopriamo cosa c’è da sapere sul suo ideatore, Davide Gatto, e sulle caratteristiche principali della drag queen.
Chi è Enorma Jean: la carriera
Dietro al volto di Enorma Jean si cela in realtà Davide Gatto, classe 1975 e originario di Milano. Dal 1999 ha lavorato come designer di accessori per alcune grandi compagnie di moda (come Zara, Pollini, Versace e Ferré) e nel 2012 ha aperto un suo atelier in pieno centro, a Milano, dove può dar sfogo alla sua più grande passione: la moda e gli accessori in pelle. Grazie al suo secondo grande amore, il teatro, si è avvicinato al mondo drag e nel 2016 ha dato vita al personaggio di Enorma Jean, con cui nel 2021 è approdato a Drag Race Italia.
Enorma Jean: la vita privata
Non si sa praticamente nulla della vita privata di Enorma Jean/Davide Gatto, che su Instagram si limita a condividere informazioni riguardanti la sua carriera.
Enorma Jean: le curiosità
– I suoi idoli musicali sono Aretha Franklin, Beyoncé, Loredana Berté, e Whitney Houston.
– Da sempre è un grande amante dell’alta moda e degli accessori. Sia Davide che Enorma Jean amano lasciare tutti a bocca aperta grazie al loro gusto nel vestire.
– Tra le sue principali fonti d’ispirazione vi sono Anna Magnani, Loredana Berté, Grace Kelly, e Marta Marzotto, ma anche Rita Levi Montalcini e Margherita Hack.
– A Vogue ha confessato che fare la drag sarebbe per lui anche una questione politica: “Travestirsi da donna è ancora, per un maschio italiano, un atto rivoluzionario”, ha dichiarato.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/enorma_jean/?hl=it